Quantcast
Channel: biopedia.it » social network
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Facebook e junk food: un’alleanza micidiale

$
0
0

Facebook e junk food: un’alleanza micidiale
biopedia.it

facebook cibo spazzatura Facebook e junk food: unalleanza micidiale

Anche voi siete tra i milioni di persone nel mondo che ogni giorno passano un po’ della propria giornata su Facebook? Allora dovete sapere che potreste presto ritrovarvi con qualche chilo di troppo.

A dirlo sono i ricercatori delle università di Pittsburgh e della Columbia, i quali hanno evidenziato un sorprendente rapporto di causa-effetto tra l’utilizzo frequente dei social network e l’aumento di peso dei loro utenti.

Ma al contrario di quanto si potrebbe pensare, stavolta non è l’eccessiva sedentarietà a cui il web ci espone la causa dell’adipe in eccesso. Stando a quanto emerge dallo studio condotto dai ricercatori statunitensi, infatti, a fare ingrassare gli assidui frequentatori di Facebook, Twitter e degli altri social sarebbe una crescita dell’autostima che nascerebbe proprio davanti al monitor del proprio pc.

Ad essere maggiormente esposto a questo innalzamento di amor proprio sarebbe chi ha nella propria cerchia di amici in rete i parenti o comunque persone che si conoscono e frequentano davvero nella realtà. Interagire online con tali persone farebbe instaurare una sorta di confidenza, al contempo facendo scendere la personale soglia di autocontrollo.

E’ a questo punto che scatterebbe una grande apertura verso il junk-food: più si chatta e più si ingurgitano patatine, cioccolato e snack poco salutari. In pratica ci si rilassa tra un pettegolezzo ed una confidenza, e proprio questa eccessiva distensione mentale andrebbe a tutto discapito della linea, che dopo un po’ risulterebbe evidentemente appesantita.

Inoltre, ad essere a rischio è anche la salute. Ricordiamo infatti che il cosiddetto cibo spazzatura produce effetti negativi non solo sul fisico, ma è all’origine di diverse patologie. Pertanto, qualche ora in meno online è vivamente consigliata.

Articoli Correlati

  • 18 dna cibi 300x2041 150x150 Facebook e junk food: unalleanza micidialeGrassi ed alcool: una passione nel dna C'è chi ama molto le patatine fritte, chi un calorico hamburger e chi non rinuncia al cocktail alcolico per nulla al mondo. Gli occidentali hanno la nomea di essere amanti del fast food, […]
  • frutta1 150x150 Facebook e junk food: unalleanza micidialeFrutta, amata dai bambini nel pancione Chi ha, o ha avuto, dei figli piccoli sa bene quanta fatica ci voglia per far sì che mangino la frutta e la verdura: i più piccoli sembrano infatti restii a questo genere di alimenti, […]
  • bambini computer rischi 150x150 Facebook e junk food: unalleanza micidialeI ragazzi italiani sono più vulnerabili a causa del pc Secondo un’indagine, su oltre 25 mila adolescenti europei, il bilancio tra i pericoli ed i benefici per la salute legata all’uso di internet, pone i ragazzi italiani come più […]
  • cole 150x150 Facebook e junk food: unalleanza micidialePrevenire il colesterolo Il colesterolo è un grasso fondamentale per l'organismo, i cui livelli non devono però superare una certa soglia, onde diventare un pericolo a carico delle pareti delle arterie, ove […]

Facebook e junk food: un’alleanza micidiale
biopedia.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles